Mai mangiare di notte!

Mangiare di Notte - FrigoriferoÈ una delle cause dell’obesità

La scelta di tempo è fondamentale nell’alimentazione. Tutti sanno che la chiave migliore consiste in una sorta di piramide che parte dalla mattina appena svegli per finire in serata con una cena leggerissima. Il problema è che gli stili di vita vanno in senso completamente contrario.

La sperimentazione sulla quale si conferma questo asserto è affidata ai nostri amici roditori. In laboratorio è stato silenziato un gene delle cellule adipose. Questi animali tipicamente notturni hanno invece iniziato a mangiare di giorno con l’effetto di ingrassare. Gli animali avevano un’alterazione degli ormoni dell’ipotalamo.

Ma al di là della sperimentazione sui topi la cognizione scientificamente testata non è nuova allo stesso periodico scientifico che ha pubblicato questa notizia. Serve a produrre una nuova prova, se ce ne fosse bisogno, che, al di là del numero delle calorie ingerite, mangiare di notte, mangiare in orari che non fanno parte delle abitudini di una fisiologia e del corretto regolamento di un organismo è un errore che porta dritti all’obesità!

Fonte: Nature Medicine

 

Ti potrebbe interessare anche leggere:

Lascia un commento

  

  

  

Puoi usare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Iscriviti al Feed RSS

Ricevi tutti gli aggiornamenti via e-mail:

Spazio ai lettori

Riceviamo e Pubblichiamo - Invia la tua segnalazione alla Redazione di Cittadini e Salute

Ritrovaci su Facebook

Meteo